tutte le categorie

Prodotti Speciali

Prodotti Speciali

Paniere Fagioli di Sarconi IGP

Prezzo 33,96 € Prezzo base 39,95 €
-15%

Paniere Special Sarconi IGP

Prezzo 25,46 € Prezzo base 29,95 €
-15%

Formaggio Caprino

Da Prezzo 19,31 € Prezzo base 21,45 €
-10%

Paniere Legumi Lucani

Prezzo 16,96 € Prezzo base 19,95 €
-15%
Tutti i prodotti in vendita

Prodotti Nuovi

Prodotti Nuovi

Peperoncino in olio...

Prezzo 3,95 €

Amaro Girasole

Prezzo 24,95 €

Miele Grezzo Millefiori

Da Prezzo 6,75 €

Sugo Rustico di Melanzana...

Prezzo 4,95 € Prezzo base 6,45 €
Tutti i Nuovi Prodotti

Newsletter

Newsletter

Termini e condizioni d'uso

Gentile cliente, La informiamo che le condizioni generali di vendita, di seguito riportate, indicano, nel rispetto delle normative vigenti a tutela del consumatore, le condizioni e le modalità con cui procedere all'acquisto online sul sito di Dispensa Lucana, da ora denominato Venditore, dei prodotti di Suo interesse in maniera sicura, facile e conveniente. Pertanto La invitiamo a leggerle ed accettarle per poter procedere all'acquisto.

I. OGGETTO

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati dal Venditore a utenti consumatori e a utenti che agiscono per scopi inerenti l'attività di impresa. Tali condizioni generali hanno efficacia a decorrere dalla data di accettazione delle stesse da parte del cliente sul sito, che vale a tutti gli effetti quale accettazione ai sensi dell'art. 1341 del codice civile. Il Venditore si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni generali di vendita riportandole sul sito. Viene esclusa qualsiasi responsabilità contrattuale o extra-contrattuale in capo al Venditore per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione, anche parziale di un ordine.

II. MODALITA' DI ACQUISTO

L'acquisto dei prodotti avviene tramite l'accesso al sito e la relativa registrazione. Per ogni prodotto scelto viene visualizzata una scheda descrittiva, con l’immagine  e le caratteristiche essenziali, a titolo esemplificativo:  il colore, la misura, il prezzo unitario.

 Le immagini e i colori dei prodotti offerti in vendita potrebbero non corrispondere a quelli effettivi a causa del browser Internet e/o del monitor utilizzato. La Dispensa Lucana non è responsabile di eventuali imprecisioni dovute ad una particolare configurazione del computer o di un suo malfunzionamento. La corretta ricezione dell'ordine è confermata dal Venditore mediante una risposta automatica via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente al momento della registrazione. Tale messaggio di conferma riporterà un "numero d'ordine", da utilizzarsi nel caso di qualsiasi comunicazione con il Venditore. Il messaggio riporterà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente le eventuali correzioni. Se, al momento dell’ordine, i prodotti non sono disponibili anche a causa dell’acquisto simultaneo da parte di diversi clienti, viene inviata una e-mail di annullamento dell’ordine.

Dispensa Lucana può cambiare in qualsiasi momento e senza preavviso i prodotti offerti in vendita sul sito ed il relativo prezzo. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, il Venditore garantisce tempestiva comunicazione al cliente.

III. MODALITA' DI PAGAMENTO

Tutti i prezzi presenti sul sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di IVA. I prezzi possono variare senza obbligo di preavviso e l'unico prezzo corretto è da intendersi quello indicato al momento della conferma dell'ordine. Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, il Venditore si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone la quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del cliente, in difetto della quale l'ordine dovrà ritenersi annullato. Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento "carta di credito", contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato. L'importo relativo alla merce evasa, anche parzialmente, verrà effettivamente addebitato sulla carta di credito del cliente solo all'atto della consegna del materiale ordinato al corriere. Per ulteriori informazione o per ricevere supporto può contattare direttamente il venditore o il team di Supporto Clienti all'indirizzo e-mail info@dispensalucana.it . L'invio della merce avviene solo dopo l’accettazione dell’ordine e la ricezione dell'accredito. In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del cliente sia nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte del Venditore, verrà effettuato l'annullamento dello stesso e lo svincolo dell'importo impegnato (i tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario). Effettuato l'annullamento della transazione, il Venditore non può essere ritenuto responsabile di eventuali danni, derivanti dallo svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.

Il Venditore si riserva la facoltà di richiedere al cliente documenti integrativi comprovanti la titolarità della carta di credito. In mancanza dell'invio della documentazione il venditore riserva la facoltà di non accettare l'ordine. La sicurezza delle transazioni è garantita da un sistema di crittografia dei dati (SSL) e da collegamenti diretti, protetti e certificati.

Dispensa Lucana permette i seguenti pagamenti:

Bonifico Bancario

Al momento del completamento dell’ordine Dispensa Lucana provvederà all’invio di una email contenente tutti i dati per effettuare il bonifico bancario. Una volta effettuato il pagamento il cliente dovrà inviare una email a Dispensa Lucana specificando la causale del bonifico il nome dell’intestatario del conto e il codice identificativo dell’ordine. Gli articoli verranno spediti alla conferma da parte della banca dell’avvenuto pagamento.

Paypal

Specificando il pagamento tramite paypal il cliente verrà reindirizzato nella pagina del gestore Paypal dove potrà effettuare in tutta sicurezza il pagamento. Una volta effettuato il pagamento il cliente verrà riportato all’interno del sito www.dispensalucana.it .

Nel caso in cui il pagamento venisse annullato l’importo pagato verrà rimborsato secondo le modalità previste da Paypal. Dispensa Lucana non si assume nessuna responsabiltà relativamente alle tempistiche della restituzione dell’importo rimborsato.

Carte di credito

Il pagamento tramite carta di credito è reso disponibile attraverso il gestore Paypal. Il cliente verrà reindirizzato nella pagina del gestore Paypal dove potrà inserire i propri dati nella pagina ed effettuare il pagamento in tutta sicurezza.

Nel caso in cui il pagamento venisse annullato l’importo pagato verrà rimborsato secondo le modalità previste dall’istituto bancario di riferimento. Dispensa Lucana non si assume nessuna responsabiltà relativamente alle tempistiche della restituzione dell’importo rimborsato.

E' previsto il pagamento in contrassegno con un addebito di € 7,00.

 

I prodotti ordinati rimangono di proprietà del Venditore fino al completo incasso del relativo prezzo.

IV. MODALITA' DI CONSEGNA

Per ogni ordine effettuato il venditore emette documento di vendita del materiale spedito. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal cliente all'atto dell'ordine. Il cliente può richiedere la copia della fattura o della ricevuta fiscale entro il termine di tre mesi dall'emissione.

Il venditore spedisce la merce nel luogo di consegna indicato dal cliente nel modulo d'ordine, mediante società di spedizioni primarie a livello internazionale che garantiscono quindi consegne puntuali e affidabili con possibiltà di tracciare la spedizione. Le spese di spedizione sono specificate al momento dell’acquisto e sono aggiunte all'importo totale della merce ordinata. In caso di merce resa, le spese di spedizione sono a carico dell'aquirente. LA MERCE VIAGGIA A RISCHIO DI CHI ACQUISTA a meno che non sia una spedizione assicurata che deve essere richiesta in fase di ordine direttamente tramite una e-mail con un costo aggiuntivo. Alla consegna, l'Utente è tenuto a controllare che l'imballaggio non sia danneggiato e, qualora il prodotto risulti danneggiato o non conforme all'ordine inviato, a non accettare la spedizione, annotando chiaramente sulla bolla di consegna la natura del danno e/o l'errore.

L'Utente è tenuto a comunicare a Dispensa Lucana il relativo problema entro 24 ore dalla consegna, inviando un'e-mail all'indirizzo: info@dispensalucana.it Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente all’atto dell’ordine, l'ordine verrà annullato.

RECESSO & GARANZIA LEGALE

Vedi dettagli “Diritto di Recesso”

Vedi dettagli “Garanzia Legale”

 

LEGGE APPLICABILE Il contratto di vendita tra il cliente e il venditore s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge italiana. Per quanto non diversamente stabilito si applica la Legge italiana in materia. Per la risoluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il cliente è un consumatore, cioè una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nell'ordine un riferimento di partita IVA, la competenza territoriale è quella del Foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro della sede del Venditore INFORMATIVA AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI OGGETTO: informativa e richiesta di consenso ai sensi e per gli effetti degli artt. 13, 23 e 26 del D.Lgs. 30.6.2003 n. 196, relativo alla tutela del trattamento dei dati personali.

Il venditore La informa ai sensi e per gli effetti dell'art. 13 del D.Lgs. 196/2003 che:

  • IL SUDDETTO D.LGS. PREVEDE UNA SERIE DI OBBLIGHI IN CAPO A CHI EFFETTUA "TRATTAMENTI" (CIOÈ RACCOLTA, REGISTRAZIONE, ELABORAZIONE, CONSERVAZIONE, COMUNICAZIONE, DIFFUSIONE, ETC.) DI DATI PERSONALI RIFERITI AD ALTRI SOGGETTI, PRESCRIVENDO IL DOVERE DI INFORMARE GLI INTERESSATI SUI DIRITTI CHE LA LEGGE RICONOSCE LORO E SULLE CARATTERISTICHE DEL TRATTAMENTO DEI DATI;
  • IL TRATTAMENTO DEI SUOI DATI PERSONALI CHE LE SARANNO RICHIESTI E CHE CI VERRANNO DA LEI COMUNICATI SARÀ SVOLTO NEI LOCALI DEL VENDITORE NEL RISPETTO DEI PRINCIPI DI NECESSITÀ E PERTINENZA CON L'UTILIZZO DI PROCEDURE ANCHE INFORMATIZZATE, PER OBBLIGHI LEGALI E FISCALI PER L'ESECUZIONE DEGLI OBBLIGHI CONTRATTUALI;
  • TITOLARE DEL TRATTAMENTO È IL VENDITORE. IL RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO DEI DATI È DOMICILIATO AI FINI DELLA LEGGE NELLA SEDE DELLA STESSA SOCIETÀ. IN OCCASIONE DI TALI TRATTAMENTI IL TITOLARE E I RELATIVI INCARICATI POSSONO VENIRE A CONOSCENZA DEI DATI CHE SARANNO TRATTATI NEL RISPETTO DEGLI OBBLIGHI DERIVANTI DALLE NORME SULLA PRIVACY E SECONDO PRINCIPI DI CORRETTEZZA;
  • IL TRATTAMENTO AVVERRÀ CON SISTEMI MANUALI E AUTOMATIZZATI ATTI A MEMORIZZARE, GESTIRE E TRASMETTERE I DATI STESSI, CON LOGICHE STRETTAMENTE CORRELATE ALLE FINALITÀ DEL TRATTAMENTO, SULLA BASE DEI DATI IN NOSTRO POSSESSO E CON IMPEGNO DA PARTE SUA DI COMUNICARCI TEMPESTIVAMENTE EVENTUALI CORREZIONI, INTEGRAZIONI E/O AGGIORNAMENTI;
  • ESCLUDENDO LE COMUNICAZIONI E LE DIFFUSIONI EFFETTUATE IN ESECUZIONE DI OBBLIGHI DI LEGGE E DI CONTRATTO, I DATI FORNITI ALLA SCRIVENTE SARANNO UTILIZZATI UNICAMENTE PER GLI ADEMPIMENTI DI LEGGE;
  • LA NATURA DEL CONFERIMENTO È DA INTENDERSI STRETTAMENTE NECESSARIA IN RELAZIONE ALLA FINALITÀ DEI TRATTAMENTI SUINDICATI. IL CONFERIMENTO DA PARTE SUA DEI PREDETTI DATI È INDISPENSABILE PER L'ESATTO ASSOLVIMENTO DELLE ATTIVITÀ SOPRA ELENCATE;
  • L'EVENTUALE RIFIUTO COMPORTA L'IMPOSSIBILITÀ DI ADEMPIERE CORRETTAMENTE AGLI OBBLIGHI CONTRATTUALI E DI LEGGE, COMPROMETTENDO LA PROSECUZIONE DEL RAPPORTO INSTAURATO TRA LE PARTI;
  • IN OGNI MOMENTO POTRÀ ESERCITARE I SUOI DIRITTI NEI CONFRONTI DEL TITOLARE DEL TRATTAMENTO, AI SENSI DELL'ART. 7 DEL D.LGS. 196/03, IN PARTICOLARE DI:
    - CONOSCERE L'ESISTENZA O MENO DI DATI PERSONALI CHE LA RIGUARDANO E LA LORO COMUNICAZIONE IN FORMA INTELLEGIBILE;
    - ESSERE INFORMATO SUL TITOLARE, SULLE FINALITÀ E SULLE MODALITÀ DEL TRATTAMENTO E SULL'EVENTUALE RESPONSABILE, SUI SOGGETTI O CATEGORIE DI SOGGETTI AI QUALI I DATI PERSONALI POSSONO ESSERE COMUNICATI;
    - OTTENERE L'AGGIORNAMENTO, LA RETTIFICAZIONE O L'INTEGRAZIONE DEI DATI;
    - OTTENERE LA CANCELLAZIONE, LA TRASFORMAZIONE IN FORMA ANONIMA O IL BLOCCO DEGLI STESSI;
    - OPPORSI PER MOTIVI LEGITTIMI AL TRATTAMENTO DEI DATI, SALVI I LIMITI STABILITI DALLA LEGGE;
    - OPPORSI ALL'INVIO DI MATERIALE PUBBLICITARIO O PER IL COMPIMENTO DI RICERCHE DI MERCATO O DI COMUNICAZIONE COMMERCIALE.